logo-mini

Street Magic

Details

Max - 20 / Requirement: No

Conduce: Mattia Bidoli (Animando)

DESCRIZIONE

Una piazza, una strada, un oratorio, che si trasformano in un palcoscenico sotto la luce del sole o il chiarore delle stelle, i passanti si fanno pubblico: questa è la ricetta della street magic.
Quando il sipario si apre dalla valigia escono fuori oggetti, ricordi di luoghi lontani per creare una storia, un viaggio, uno spettacolo dove non ci sono spettatori, ma solo partecipanti.

OBIETTIVI

L’obiettivo è quello di fornire strumenti e metodi per rapportarsi con il prossimo, sia attraverso l’uso della magia unito alla propria personalità.
Ma cosa si intende per magia? Il concetto è strettamente soggettivo e variegato…..da una bolla di sapone ad un gioco di prestigio, dal riuscire a proporre un ascolto attivo al trovare il codice giusto per ogni specifico contesto, dalla magia comica ad un burattino animato, dalla musica ai giochi con i palloncini, da tecniche di comunicazione verbale a tecniche analogiche, dalle clownerie ai giochi di logica.
Per ogni persona c'è una diversa alchimia, un diverso modo di rapportarsi e comunicare, sta a noi riuscire a trovarla!!!
Durante il percorso, che intende offrire strumenti e riflessioni psico - educative e psico - emotive atte a rendere speciale ed esclusiva ciascuna sessione di gioco (in particolare con bambini ed adolescenti), verranno proposte e sperimentate sia tecniche di intervento (giochi di magia e giochi), sottolineando modalità e schemi riguardo a come presentarle e renderle fortemente interattive e coinvolgenti, sia esperienze educative di gruppo per favorire l’apprendimento, o il consolidamento, dei concetti teorici espressi.

REQUISITI

Nessuno